cartamodelli · cucito · cucito creativo · Senza categoria

Borsa frigo / lunch bag in neoprene – tutorial

Buongiorno ragazze, 

Eccomi di ritorno con un nuovo tutorial: una lunch bag termica in neoprene, perfetta per il ritorno a scuola o in ufficio. 


Realizzarla è semplicissimo: tagliate dal foglio di Neoprene un rettangolo pari a larghezza borsa X 2 volte l’altezza, più due strisce lunghe come la lunghezza borsa e larghe 4 cm. 


Una volta tagliati i pezzi è semplice: Unite i fianchi cucendo con un ago stretch e punto elastico. Vi consiglio di regolare bene la tensione perché con lo spessore è facile avere problemi e ottenere cuciture che si aprono. Fate una doppia cucitura per rinforzare la struttura. 

Cucite gli angoli sul fondo per dare profondità alla borsa: 


Attaccate la cerniera alle strisce e le strisce ai due estremi, a circa 5 cm dal bordo. Vi consiglio di utilizzare una cerniera separabile per semplificare l’operazione.


A questo punto cucite la fascia di stoffa decorativa a contrasto, gli occhielli per i passanti e la tracolla. Rinforzate bene la cucitura degli occhielli, sarà una parte sollecitata da molto peso. 

A questo punto la vostra borsa è pronta: non è foderata internamente per render più agevole la pulizia e perché il neoprene ha due dritti e non sfilaccia. 


Vi piace? Io la trovo molto comoda e finalmente non devo più giocare a tetris per incastrare contenitori, borraccia e cibo vario. 


Per completare il kit ho realizzato anche una tovaglietta con tasca per le posate: 


Vi piace? Sono curiosa di vedere le vostre versioni di lunch bag!

2 pensieri riguardo “Borsa frigo / lunch bag in neoprene – tutorial

Lascia un commento