Wedding

Tutorial: coni riso per il matrimonio (non solo cucito ultimamente!)

Buongiorno a tutti,

Chi mi segue su Instagram avrà visto un po’ di tempo fa questa fotografia, in cui mostravo i primi test per realizzare i coni portariso per il mio matrimonio. Si alla fine non ho resistito all’handmade, e ho deciso di curare artigianalmente alcuni dettagli oltre al cuscino per le fedi come i coni, le partecipazioni, libretti messa, e tutta una serie di oggetti per gli ospiti, perché siano tutti armonici e non un’accozzaglia di idee raccolte qua e là. Volevo che trasparisse la nostra personalità e il nostro gusto, ho scelto colori caldi, beige e marrone, la juta il pizzo e il tulle.

img_3116

Realizzare questi coni personalizzati è semplicissimo: la partenza sono i coni alimentari per fingerfood. Potete arrotolare anche il cartoncino partendo da zero, ma questi coni sono molto carini, e velocizzano di molto la lavorazione.Li trovate su amazon a questo link o in un negozio di forniture per feste/carta che tenga piatti e bicchieri di plastica ecc. Poi basta semplicemente armarsi di colla a caldo, pizzi e merletti e realizzarli a vostro gusto. Potete provare anche il pizzo adesivo, molto comodo e veloce da utilizzare. Vi faccio vedere alcuni esempi:

img_3090

img_3088

img_3087

 

Io alla fine ho scelto spago e tulle: Romantico, delicato e senza troppi fronzoli. Ero indecisa col pizzo adesivo onestamente, ma mi sembrava che si perdesse un po’. Il fiocco in pizzo invece mi sembrava che mancasse un po’ di volume. Che ne pensate? Qual’è il vostro preferito?

img_3311

 

2 thoughts on “Tutorial: coni riso per il matrimonio (non solo cucito ultimamente!)

Rispondi

